Attrezzi

Barre falcianti Bcs


 

 

 

Intanto dividiamo le barre falcianti bcs tra quelle pto per trattori da 30 a 70cv e quelle destinate ai motocoltivatori

Le prime sono destinate ad utilizzi su campi ampi superiori ad 1 ettaro e necessitano di un trattore di adeguata potenza per l'utilizzo tramite pto.

Quando le aree di lavoro si riducono  e inoltre il terreno puo presentarsi scosceso in aree montane o collinari, spesso si opta per barre falcianti altrettanto funzionali montate su motocoltivatori.

il lavoro svolto da ambedue i sistemi e' ottimo poiche bcs ha sviluppato sistemi di taglio innovativi che si adattano anche a erba o foraggi umidi  o bagnati, nel secondo caso chiaramente siamo di fronte a larghezze di lavori ridote dai cm 90 a 120.

 

I modelli di barra falciante per motocoltivatore sono diversi e dipendono dalle esigenze dell'utilizzatore. Alcune delle caratteristiche che possono variare sono la lunghezza della barra e la forma della lama.

 

Quali modelli?

 

barra falciante laser 115 cm compatibile per motocoltivatori modelli 728 - 738 - 740 - 770

  •  
  • Spranga con bordi smussati per evitare il danneggiamento in caso di urti,
    2.  Chiodatura cilindrica della lametta per un tenace fissaggio alla striscia lama e per agevolarne la  sostituzione in caso di rottura,

--------------------------------------------------

Barra falciante semifitta cm 115 compatibile per motocoltivatori modelli 728 - 738 - 740 - 770  e modelli ferrari analoghi

Consigliata per lo sfalcio di erbe consistenti e da fienagione con formazione dell’andana grazie alla presenza dei due convogliatori.

 

 

Come detto in precedenza, in montagna, dove il terreno spesso è scosceso e i campi hanno una forma irregolare, la falciatura con una macchina piccola e maneggevole può essere più vantaggiosa rispetto all'utilizzo di una falciatrice trainata o di grandi dimensioni.

NB: per adattare un abarra ad un motocoltivatore devi sempre utilizzare un attacco rapido

I danni più frequenti sulle barre falcianti BCS sono causati da urti violenti contro oggetti duri durante il lavoro, come pietre o residui di legno. Inoltre, l'usura delle lame e dei denti può causare malfunzionamenti della barra falciante.

I lavori sconsigliati con le barre falcianti BCS sono quelli su terreni molto sassosi o con presenza di ammassi di legno e rami, in quanto questi elementi possono causare danni alle barre falcianti. È consigliata l'utilizzo delle barre falcianti BCS su erba di media o bassa altezza, senza presenza di elementi duri nel terreno. Inoltre, una regolare manutenzione e affilatura delle lame può ridurre significativamente i rischi di danni alle barre falcianti.


 

Andiamo ora ad analizzare le barre per trattori

queste sono indipendenti e funzionano con la presa pto di una macchina di potenza da 30 a 70 cv, le larghezze raggiungono i 25 cm e possono svolgere un lavoro non indifferente su ampi terreni a foraggio o per lo sfalcio di erba destinata agli animali.

Queste barre sono piu costose e sono destinate a utenti professionisti , le operazioni di taglio devono poi essere seguite da andanatura e imballo e pressatura  ( in caso di fieno o foraggi)

le rotture di queste barre possono essere asssimilabili alle rotture delle barre piccole, ovvero in presenza di  sassi  o ramaglie la barra e le parti di taglio possono essere seriamente danneggiate.

 

Qui a seguito illustriamo barra rotex bcs con andanatore

Questa barra svolge un lavoro eccellente di sfalcio e andanatura in sumultanea

 

Nella foto sotto invece pubblichiamo i dettagli di una barra duplex con trattore bcs che lavorano in perfetta sinergia

barra duplex cm200 bcs - fienagione

 

 

 

 altri articoli fienagione
 

Kubota e diserbo

I trattori Kubota sono molto popolari tra gli agricoltori per la loro affidabilità, versatilità e facilità d'uso. La gamma di trattori Kubota comprende modelli con diversi livelli di potenza, a partire dai modelli compatti per le piccole proprietà, fino ai modelli di grandi dimensioni per le grandi aziende agricole.

Le attrezzature di diserbo per il grano sono fondamentali per prevenire la crescita di erbacce e garantire una buona raccolta del grano. Le attrezzature di diserbo Kubota sono state progettate con gli ultimi sviluppi tecnologici, come il GPS e la tecnologia a raggi infrarossi, per garantire un controllo preciso e una riduzione dello spreco di prodotto. Sono disponibili diverse opzioni, dal diserbatore a spruzzo per le piccole proprietà fino alle attrezzature di diserbo trainate per le grandi aziende agricole.

In sintesi, i trattori Kubota e le attrezzature di diserbo per il grano sono componenti essenziali per l'agricoltura moderna e possono aiutare gli agricoltori a massimizzare la loro produzione.

attacco rapido motocoltivatore

Se si vuole utilizzare un accessorio diverso dalla fresa montata di fabbrica su un motocoltivatore, vi sono diverse soluzioni e molteplici attrezzi compatibili

 

 

 

 

A livello tecnico si deve utilizzare pero un attacco rapido.

L'attacco rapido per motocoltivatore in sintesi è composto da 2 parti

  • un codolo  di cui deve essere munito l'attrezzo da attaccare
  • una bussola come  che va alla pto del motocoltivatore di solito sul retro cambio

 

 

 

 per ogni esigenza di ricambio , o accessorio integrativo sul tuo motocoltivatore bcs

richiedi  esplosi bcs al nostro supporto   tecnico  0918781734 oppure vai al sito

 

Tra gli accessori piu utilizzati il trincia sta prendenndo il sopravvento sula fresa

Il trincia per motocoltivatore fa un lavoro ottiimo di gestione delle infestatnti, gestione residui potaura senza toccare il terreno

Un motocoltivatore con trincia risulta quindi molto piu versatile di un motocoltivatore con la classica fresa.

Inoltre il mercato offre diverse tipologie di trincia , a coltelli o un nuovo sistema rotocut secondo noi molto interessante nel mondo hobbistico e di piccole aree,

 

  maggiori info

 

PR8 Web Directory

   

377 3790297


   

info@ricambi-trattori.com


377 3790297

0918781734


 

 


 

 

Ricambi motore Ricambi idraulici Filtri Assistenza Zanon Ricambi agricoli Trattori kubota

INFORMATIVA

utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”,